I controlli sono scattati da parte dei carabinieri, dopo le diverse segnalazioni da parte di cittadini che avevano notato strani movimenti e ‘facce poco pulite’  nella famosa Contrà Pria, nota località turistica di rara bellezza della Valle dell’Astico. Così, i militari hanno organizzato un blitz per capire se si trattasse di voci o se i sospetti dei cittadini che avevano informato i carabinieri fossero reali· Nel week end scorso, i militari hanno fermato  un 21enne, incensurato, ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Secondo quanto riferito dal Comandante Jacopo Mattone che ha intensificato i controlli antidroga, il giovane aveva addosso 0,70 grammi di “hashish”, ma quello che l’ha fatto finire nei guai è stata  la cessione di uno “spinello” ad un 23enneche è stato segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente. Perchè se la legge consente il possesso per fini personali, non consente lo spaccio che rappresenta un reato.

Nella rete dello stesso blitz dei carabinieri, sempre in Contrà Pria, è finito anche un thienese di 24 anni, che però è stato trovato in possesso di due grammi di ‘fumo’. E’ stato segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente.

I controlli, durante il fine settimana, hanno interessato anche Santorso, dove, in via del Santuario, è stato bloccato un giovane marocchino , volto già noto alle forze dell’ordine..  M.A., 33 anni,  è stato trovato in possesso di  4,6  grammi di  marijuana.

A Valdastico, poche ore dopo un 23enne nigeriano ,disoccupato e incensurato è stato segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente. Come riferito dal Capitano Mattone, a bordo di una bicicletta, è stato controllato a Valdastico in località Barcarola e trovato in possesso di  6,84 grammi di marijuana.

Controlli anche a Malo

In via Proe, sono stati fermati  M.F., nato a Vicenza classe. 1995, operaio, con precedenti penali, segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente (aveva addosso 2,70 grammi di ‘erba’) e S.M., nato a Thiene classe  2001, incensurato,  trovato in possesso di  0,95 grammi  di marijuana.

di redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia