Minaccia di uccidere la ex con una katana e picchia il suocero, colpendolo anche con una  mazza da baseball: in manette ad Asiago per  violazione di domicilio e minaccia aggravata ai danni dell’ex convivente, oltre a lesioni aggravate ai danni del padre della stessa, detenzione e porto abusivo continuato di pugnale e mazza da baseball  V.F 26enne di Roana.

Lo stesso, dieci giorni prima, sempre armato di una mazza da baseball e di un pugnale con doppia lama di venti centimetri si era recato ad Asiago e si era introdotto nell’abitazione della sua ex contro la volontà  di lei  e, battendo violentemente sulla porta d’ingresso aveva iniziato a minacciarla terrorizzando la stessa. A nulla è servito l’arrivo del padre della ragazza che, appena arrivato  in aiuto, è stato colpito alla gamba con la mazza da baseball. Immediato l’intervento dei carabinieri di Asiago, coadiuvati nell’occasione dagli agenti della Polizia locale asiaghese, che ha permesso di identificare il giovane violento il quale, in preda ai fumi dell’alcool non aveva esitato a desistere dalle sue condotte violente anche in presenza dei militari.

Il dettagliato rapporto trasmesso all’ autorità giudiziaria berica, subito informata dell’accaduto, ha permesso al pubblico ministero di turno di richiedere ed ottenere dal giudice per le indagini preliminari, la misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di avvicinamento a casa della vittima.

Nell’abitazione dell’arrestato, che adesso convive con la nuova compagna, durante la perquisizione domiciliare eseguita dagli stessi militari asiaghesi su delega della Procura della Repubblica di Vicenza, nel primo pomeriggio di venerdì scorso, sono state rinvenute due katane con lame ben affilate di settanta centimetri ed un machete con una lama di trentasei.

Nel contesto gli stessi militari, dopo attente ricerche, hanno rinvenuto anche dodici grammi di marjuana ed altro materiale attinente che l’arrestato ha dichiarato di utilizzare per uso personale.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia