Sta facendo il giro d’Italia e del web la notizia di due adolescenti finiti ricoverati all’ospedale di Asiago dopo aver mangiato muffin all’hashish. Una notizia diffusa solo ieri, ma risalente a venerdì scorso, all’istituto  superiore Mario Rigoni Stern

Pare che i dolci siano stati offerti da un terzo ragazzo ai compagni che dopo aver ingerito i pasticcini si sono sentiti molto male. Ma davvero male, al punto da dover essere ricoverati in ospedale. I carabinieri li hanno interrogati a lungo così come hanno sentito a verbale l’autore del confezionamento dei dolci, che ora rischia grosso.

Non è stato chiarito e questo è al centro delle indagini dei carabinieri, se i muffin siano stati preparati all’interno dell’Istituto Alberghiero o se siano stati portati da fuori. Se si sia trattato di uno stupido scherzo e i provvedimenti che prenderanno i vertici della scuola, finita al centro dello scandalo. Si attende l’esito dell’esame tossicologico, ma non ci sarebbero dubbi sul fatto che i due studenti abbiano ingerito stupefacenti, dato che i sintomi del malore erano quelli conseguenti all’ingerimento di cannabinoidi: forte tachicardia e alterazione psicologica.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia