Tre famiglie non vedranno rientrare i propri figli a casa. Tre ragazzi che hanno perso la vita ad Asiago, nella notte tra sabato e domenica. Alle tre e mezza di notte, in uno schianto che non ha lasciato scampo a loro. Si trovavano in auto. Stavano rientrando, da una festa. Ferito un altro ragazzo, illeso il quinto giovane che si trovava con loro.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto proveniva da via Berga. Prima una probabile perdita del controllo, poi l’impatto violento contro un pilone di cemento. Infine lo schianto finale contro la rotatoria d’ingresso alla città, con la vettura in un volo tragico e incontrollato.
Dalle prime notizie, due ragazzi sarebbero originari da Lusiana Conco, il terzo da Creazzo. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto il silenzio, sferzato dalle loro sirene. Vigili del fuoco, carabinieri e Suem 118. Attorno i pezzi dell’auto. Ovunque. Hanno lavorato con tutto il loro impegno, per cercare di strappare alla morte i tre ragazzi. Ma inutilmente. Il quarto passeggero è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Bassano del Grappa, in condizioni gravissime. Il quinto, in un apparente miracolo, è uscito illeso dallo schianto.
di Redazione AltovicentinOnline
ph web/di repertorio
notizia in aggiornamento
