I i finanzieri della Compagnia di Schio hanno eseguito un controllo al mercato infrasettimanale di Piovene Rocchette dove, dopo essere stati attirati da una bancarella di un venditore ambulante di articoli di abbigliamento e peluches riportanti noti brand internazionali, decidevano di eseguire ulteriori verifiche volte alla verifica della “genuinità” della merce esposta.
I preliminari accertamenti hanno messo in luce diverse anomalie, tra le quali la mancanza dei dati identificativi (“copyright” e/o “trademark”) tali da ricondurli ad una produzione originale, delle etichette recanti
l’indicazione dell’azienda produttrice autorizzata dalla casa madre, dei cartellini riportanti il “logo”, dell’indicazione del prezzo di vendita.
Chi le esponeva non era in possesso delle fatture di acquisto che potessero ricondurre gli articoli esposti per la vendita ad una produzione originale, si è proceduto quindi, al sequestro di numerosi articoli di abbigliamento e peluches, con “false griffe” quali Disney, Marvel, Nintendo, Star Wars, Pokemon e Minions.
Il venditore è stato denunciato per i reati di commercio di prodotti con marchi contraffatti e ricettazione. Controlli anche nei mercati di Vicenza, Montecchio Maggiore, Schio e numerosi altri comuni della provincia per verificare il corretto adempimento degli obblighi in materia di certificazione dei corrispettivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia