Avrebbe imboccato la Pedemontana a Breganze, senza rendersene conto. Scortato da una pattuglia della Stradale di Vicenza, un trattore agricolo fa il giro completo della prima tratta. Portato al casello di connessione con l’A31, è stato riaccompagnato a Breganze.

Alla base della manovra errata da parte del conducente del mezzo agricolo, a quanto pare,  l’ambiguità dell’accesso in Pedemontana a Breganze. Ancora orfano del casello, che tarda ad essere realizzato.
Posto in un bivio dove confluisce il traffico della Gasparona, infatti, non è presente alcuna barriera che ne segnali l’entrata. Fatta eccezione comunque per una cartellonista verticale che ne indica la tratta. Per il conducente del trattore agricolo, a quanto pare, l’accorgersi solo dopo qualche metro di avere sbagliato strada. Tentando anche una manovra di inversione, per uscirne, prima di finire nella Valdastico. In quel momento sulla Spv stava passando anche una pattuglia della Polizia Stradale. Visto il trattore lo hanno scortato sino al casello, facendolo prima uscire e poi rientrare, riaccompagnandolo infine nuovamente a Breganze.

Quello di oggi non sarebbe il primo caso. Secondo alcune testimonianze già a pochi giorni dall’inaugurazione un altro mezzo, non autorizzato alla circolazione in Pedemontana, avrebbe imboccato l’entrata a Breganze. Sempre per errore e sempre per un accesso privo di una barriera che rischia di confondere le idee anche al conducente più accorto. Dopo il caso di oggi, avvenuto poco dopo mezzogiorno, un ausiliario al traffico è stato messo all’imbocco della Pedemontana, per segnalarne la direzione.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia