Un appello accorato, attraverso i social. Una richiesta che non ha lasciato insensibili coloro i quali l’hanno letta e condivisa. Quindi, la casa è arrivata.  “Bomba”, il 27enne di Breganze, giocatore dell’Hockey Trissino cercava una casa ed è stato accontentato.

Stefano Dal Santo, attualmente ricoverato all’ospedale San Bortolo di Vicenza dopo aver contratto il Coronavirus è in via di guarigione e a breve sarà dimesso. Ma non può tornare nella casa paterna, dove ci sono già i suoi genitori in quarantena, né a casa della sua ragazza anche lei da una settimana in isolamento.Per questo, aveva lanciato un appello attraverso il proprio profilo facebook, che qualcuno ha preso a cuore.  La sua necessità di avere casa, le sue parole e la sua storia, erano rimbalzate come una palla matta anche sul sito della sua squadra e su altri social.

 

Nel suo messaggio Stefano rassicura sul suo stato di salute e racconta del grande desiderio di riprendere una vita normale. Parole bellissime che fanno venire i brividi, quasi un inno alla vita in un momento di grave difficoltà per il nostro paese. Frasi di positività che lasciano spazio all’idea di un futuro più bello di quello che stiamo vivendo.

‘Sono fortunato –  scrive Stefano, che si rende anche conto che una volta guarito, il suo posto in ospedale potrebbe servire a qualcuno che ne ha più bisogno  ‘.

 

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia