camion

Una manovra repentina per evitare lo scontro con un altro mezzo, dietro l’incidente che all’alba di oggi, ha scatenato l’inferno a Bressanvido, in via Marosticana, dove un tir che trasportava latticini ed era diretto a Bassano del Grappa, si è rovesciato, causando un incendio. Se l’è cavata con qualche ferita lieve il conducente A.M., 38 anni, marocchino, che con prontezza di riflessi, è riuscito a salvarsi dalle fiamme, buttandosi giù dal pesante mezzo.

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri, il conducente , giunto in prossimità di una curva, per evitare la collisione con un 

inci_bressan

 

autocarro proveniente in senso opposto, si sarebbe spostato bruscamente verso il margine destro della carreggiata, proseguendo la marcia, rovinosamente, lungo il ciglio erboso fiancheggiante la strada. A causa dello sbandamento il mezzo è finito all’interno del fossato sottostante, danneggiando un traliccio della linea telefonica e terminando la sua corsa contro il muretto di cinta dell’abitazione del civico 50. A seguito del violento impatto con il muro in cemento, che provocava lo sfondamento totale del motore, a causa di una scintilla, si è sprigionato un incendio che nel giro di qualche minuto, ha avviluppato tutto il camion e riducendolo ad un ammasso informe di lamiere. Il 38enne, intuito il pericolo, ha abbandonato il mezzo uscendo dal parabrezza anteriore.

Sul posto, per i rilievi dell’incidente i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Thiene, due autobotti dei vigili del fuoco di Vicenza per le operazioni di spegnimento dell’incendio e la squadra “anti inquinamento” della Provincia, per verificare se lo sversamento di oli combustibili avesse inquinato la falda acquifera lungo il fossato. Il cittadino marocchino, leggermente ferito, è stato trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, ma le sue condizioni non sono affatto gravi.

di Redazione Thiene on line

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia