AltoVicentinOnline

Bressanvido. Dopo il volo nel fossato, lo schianto contro una casa e l’incendio. Si salva lanciandosi dal parabrezza

camion

Una manovra repentina per evitare lo scontro con un altro mezzo, dietro l’incidente che all’alba di oggi, ha scatenato l’inferno a Bressanvido, in via Marosticana, dove un tir che trasportava latticini ed era diretto a Bassano del Grappa, si è rovesciato, causando un incendio. Se l’è cavata con qualche ferita lieve il conducente A.M., 38 anni, marocchino, che con prontezza di riflessi, è riuscito a salvarsi dalle fiamme, buttandosi giù dal pesante mezzo.

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri, il conducente , giunto in prossimità di una curva, per evitare la collisione con un 

 

autocarro proveniente in senso opposto, si sarebbe spostato bruscamente verso il margine destro della carreggiata, proseguendo la marcia, rovinosamente, lungo il ciglio erboso fiancheggiante la strada. A causa dello sbandamento il mezzo è finito all’interno del fossato sottostante, danneggiando un traliccio della linea telefonica e terminando la sua corsa contro il muretto di cinta dell’abitazione del civico 50. A seguito del violento impatto con il muro in cemento, che provocava lo sfondamento totale del motore, a causa di una scintilla, si è sprigionato un incendio che nel giro di qualche minuto, ha avviluppato tutto il camion e riducendolo ad un ammasso informe di lamiere. Il 38enne, intuito il pericolo, ha abbandonato il mezzo uscendo dal parabrezza anteriore.

Sul posto, per i rilievi dell’incidente i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Thiene, due autobotti dei vigili del fuoco di Vicenza per le operazioni di spegnimento dell’incendio e la squadra “anti inquinamento” della Provincia, per verificare se lo sversamento di oli combustibili avesse inquinato la falda acquifera lungo il fossato. Il cittadino marocchino, leggermente ferito, è stato trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, ma le sue condizioni non sono affatto gravi.

di Redazione Thiene on line