Controlli serrati dei Carabinieri della Tenenza di Dueville, supportati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vicenza, hanno portato alla luce una situazione allarmante all’interno di una struttura ricettiva di Caldogno (VI), dove sono emerse gravi irregolarità in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’operazione, inserita in una più ampia campagna di verifiche sui luoghi di lavoro e nei pubblici esercizi del territorio, ha portato all’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale. Pesanti anche le sanzioni: all’amministratore dell’esercizio sono state contestate ammende per oltre 30.000 euro, oltre a specifiche prescrizioni relative alla tutela della salute dei lavoratori.

Ma non solo. L’amministratore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per le violazioni riscontrate. Le irregolarità accertate dai militari dell’Arma configurano infatti responsabilità penali in ambito di sicurezza sul lavoro, un fronte sempre più sotto osservazione da parte delle forze dell’ordine e degli enti ispettivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia