Ormai le parrocchie non hanno più pace e ieri sera, è toccato a quella di Rettorgole di Caldogno, dove il ladro di turno è stato ‘pizzicato’ dal parroco stesso, che ha chiamato i carabinieri, facendolo arrestare. In manette è finito un 45enne. V.I., le iniziali fornite dai militari dell’Arma, che sottolineano che non è stato divulgato il nome per intero, in quanto si tratta di un disoccupato incensurato.
L’uomo, poco prima delle 16, era penetrato nella chiesa ed era stato scoperto dal sacerdote mentre era intento a forzare la cassetta per le offerte, utilizzando un cacciavite.
La chiamata fatta nell’immediatezza al 112 ha permesso ai militari operanti, in servizio di pattuglia proprio nelle vicinanze, di raggiungere in breve tempo il luogo e bloccare il malvivente, sequestrandogli 300 euro in monete, provento di furto perpetrato in altri luoghi, e alcuni arnesi da scasso che lo stesso deteneva all’interno della sua auto, regolarmente parcheggiata all’esterno.
L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Tenenza di Dueville, in attesa di giudizio direttissimo, mentre i militari stanno ricostruendo gli spostamenti dell’uomo, per capire da dove provenga la refurtiva recuperata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia