Se ne va un pezzo di storia di Carrè, un uomo buono che amava tantissimo il suo lavoro e la sua bottega di salumi. All’età di 75 anni si è spento Antonio Zironda, conosciuto da tutti come “Il Baffo”. La città di Carrè lo ricorda dietro al suo banco di salumi e formaggi di via Tedesca aperto negli anni ‘70 insieme a Giampietro Apolloni. Si facevano chiamare “Barba” e “Baffo”, per i carradiensi dei punti di riferimento, una sicurezza anche per via della qualità dei loro prodotti. Agli inizi, come ricorda la pagina Facebook “Carré Xme Xte Xnoi”, Giampietro Apolloni era già un grossista di formaggi, specializzato in formaggi di malga e nel 1986 si unì al gruppo ormai consolidato il figlio di Antonio, Alessandro conosciuto come “Sandro” che iniziò ad aiutare il padre in negozio, il quale dopo tanti anni tuttora porta avanti la tradizione con impegno e dedizione, selezionando sempre prodotti tipici di alta qualità.

 

 

 

Centinaia i commenti di cordoglio che si si sono accodati al post di ‘saluto’ al ‘Baffo’, messaggi di affetto e di vicinanza alla famiglia, alla moglie Loretta e al figlio Alessandro, di ringraziamento per essere sempre stato gentile con tutti i suoi clienti, accogliente e molto premuroso.

E’  in momenti come questo che un’intera cittadina si unisce al dolore di una famiglia, tra ricordi e aneddoti, tra sorrisi scambiati in bottega e battute durante il lavoro, con il proprio calore e poche parole avvolgere i familiari in un virtuale abbraccio, tenendo ancora per un pò vivo il ricordo di una persona generosa come ‘Il Baffo’.

Il funerale si svolgerà martedì 10 gennaio alle 15, nella Chiesa Arcipretale S. Stefano di Piovene Rocchette.

Laura San Brunone

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia