Non c’è stato nulla da fare per il 72enne boscaiolo, travolto da una pianta nel tardo pomeriggio, in una zona boschiva di Chiuppano. La tragedia ha scosso il paese, dove sono state avvertite le sirene dei soccorsi.

L’anziano si trovava in località Marola, quando ha trovato la morte sotto un pesante tronco che l’ha schiacciato a terra, nonostante i soccorsi tempestivi. Questa almeno, la prima ricostruzione dei fatti. Attorno alle 16.45 l’uomo era intento a tagliare delle piante nel bosco in compagnia  di altre amici, quando per cause in corso di accertamento  è stato colpito dalla parte inferiore di un tronco  appena tagliato, che è rimbalzato all’indietro. La squadra dei  pompieri di Schio accorsi sul posto, hanno liberato l’uomo,  bloccato col braccio da alcuni rami ed iniziato  le operazioni di rianimazione cardiopolmonare, proseguite poi dal personale del suem 118. Nonostante i soccorsi, il medico intervenuto ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo.  Sul posto i carabinieri e il personale del soccorso alpino, che hanno poi  proceduto al recupero del corpo portato fino alla strada.

Sul posto è intervenuto  il Soccorso Alpino di Arsiero che, una volta ottenuto il nulla osta per la rimozione dalla magistratura, hanno ricomposto la salma, imbarellandola e calandola per un’ottantina di metri nel bosco ripido, fino alla strada, dove è stata affidata al carro funebre.
Sul posto della tragedia si sono precipitati anche  i carabinieri, che hanno avuto l’ingrato compito di informare i familiari della vittima.

Della tragedia è stata informata la Procura della Repubblica di Vicenza.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia