Succede anche di incontrare albergatori troppo premurosi, che si preoccupano appena un cliente ritarda rispetto all’orario di rientro comunicato, temendo il peggio.

Come il gestore di un albergo di Asiago centro che ieri sera ha preferito allertare il Soccorso alpino per il mancato rientro di un villeggiante di Forli`.

Il turista, persona abitudinaria, era solito uscire alle 9 per una passeggiata e rientrare alle 19.30 all’ora di cena. Ieri invece, dopo aver contattato il gestore nel pomeriggio dicendogli che si trovava in un rifugio, senza indicare quale, e senza indicare l’ora del rientro, si e` reso irreperibile non rispondendo al cellulare, che squillava a vuoto, per tutta la serata.
I soccorritori, presente anche la Forestale, si sono trovati con i carabinieri. Fatta rintracciare la cella telefonica, è emerso che il turista in realta`si trovava ad Asiago in centro, dove era in corso una festa.
Tutto si e`risolto in una bolla di sapone e l’allarme è rientrato poco prima di mezzanotte.

U.D.A.

 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia