Incidente mortale nel pomeriggio a Bolzano Vicentino, sulla strada provinciale 53 di fronte ai Magazzini Berton. A perdere la vita Ernesto Alessandro Rigon, 45 anni, nato a Thiene, ma residente a Piazzola sul Brenta, dove viveva solo.

Viaggiava in sella allo scooter Piaggio assieme alla fidanzata Angela Giordano, 39 anni, padovana, quando il mezzo è entrato in collisione con la Fiat Panda condotta da Francesco Stocco, 63 anni, di Tombolo (Pd), che procedeva in direzione Treviso. L’automobilista, secondo quanto accertato dagli agenti della Polizia locale Nord Est vicentino, avrebbe accostato sulla destra per poi, eseguire un’inversione di marcia proprio mentre arrivava il ciclomotore della vittima. Uno schianto fatale che è costato la vita al 45enne thienese che è morto sul colpo. Feriti  anche Stocco e la fidanzata di Rigon. Si trovano ricoverati al San Bortolo di Vicenza.

Traffico paralizzato per l’intero pomeriggio sulla ‘Postumia’ dove oltre ai rilievi tecnici, gli agenti del comandante Giovanni scarpellini hanno dovuto snellire il traffico andato in tilt. Tre le pattuglie sulla strada. Dei fatti è stata informata l’autorità giudiziaria della Procura di Vicenza, che, come di rito in caso di incidenti mortali, ha aperto un’inchiesta. Lunedì, gli agenti del consorzio Nevi dovranno presentare sul tavolo del magistrato di turno le risultanze dei rilievi eseguiti sul luogo della tragedia. Al vaglio la posizione del conducente dell’utilitaria-killer che nelle prossime ore, riceverà un avviso di garanzia per omicidio colposo.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia