Ammontano a oltre 500mila euro i danni provocati dall’incendio che, la notte scorsa, è stato appiccato davanti alla ditta Laverda di Breganze e che ha avviluppato ben cinque mietitrebbie parcheggiate in quella sorta di deposito di macchine agricole. Nessun dubbio da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri della compagnia di Thiene: il rogo è di natura dolosa.

 

Un gesto inspiegabile al momento,  dato che il titolare della nota ditta non ha mai ricevuto minacce o avvertimenti che possano far pensare che qualcuno ce l’abbia con lui. Anche il rapporto con gli operai sarebbe buono e quindi il caso si presenta davvero come un rebus tutto da decifrare.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, gli attentatori sono entrati in azione verso l’una. Ad accorgersi che i 5 pesanti mezzi, del valore di circa 150mila euro ciascuno, stavano prendendo fuoco sono stati i vigilantes che hanno fatto scattare l’allarme.

I vigili del fuoco di Schio hanno lavorato fino alle 4 del mattino prima di domare le lingue di fuoco che hanno completamente distrutto tre mietitrebbie. Le altre due sono comunque gravemente danneggiate.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia