Era entrato a rubare nella trattoria Caviji di Cogollo del Cengio in via Dal Zotto e si stava dando da fare in cantina, quando a guastargli la festa sono arrivati i carabinieri che lo hanno colto sul fatto, arrestandolo. E’ Roberto Bonaldo, 40 anni, di Arsiero, ammanettato la notte scorsa in flagranza di furto aggravato ai danni dell’esercizio commerciale di proprietà di Roberto Tessari.

La sua posizione è al vaglio degli investigatori che stanno cercando di capire se sia sempre lui l’autore dei numerosi furti che si sono verificati nei giorni scorsi. Raid notturni, ma anche giornalieri da parte di malviventi, che sembrano essere appostati davanti alle abitazioni della gente di Cogollo, pronta ad entrare e fare razzia.

Stanotte, Bonaldo è entrato nella trattoria, ma la luce accesa ha insospettito i militari dell’Arma che stavano eseguendo un controllo del territorio nella zona ed hanno notato il locale illuminato e la porta socchiusa. Hanno deciso di andare a guardare da vicino, trovandolo mentre rovistava e cercava oggetti di valore.scattato l’arresto, è stato sottoposto ai domiciliari su disposizione della Procura di Vicenza.

‘ Negli ultimi tempi, parlo della settimana scorsa, ma anche del periodo prima di Natale si è registrata un’escalation di furti in abitazione molto preoccupante – ha spiegato il vicesindaco di Cogollo Andrea Zordan – speriamo che l’arresto dell’altra notte serva a scoraggiare questi reati, che sono i più fastidiosi per la gente che vorrebbe stare tranquilla e vorrebbe sentirsi libera di allontanarsi da casa. Senza l’incubo che i ladri entrino a rubare i loro beni. Ci complimentiamo con i carabinieri della stazione di Piovene Rocchette per l’operazione della notte scorsa – ha concluso Zordan – la sicurezza è un tema tanto sentito dalla popolazione della valle, che si sente rassicurata dalla presenza e dall’azione delle nostre forze dell’ordine’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia