Il gip Dario Morsiani ha detto si all’arresto richiesto dalla Procura di Vicenza nei confronti di Andrea Palazzetti, 43 anni, di Isola Vicentina, che domenica scorsa era alla guida dell’Opel che, sulla ‘Pasubio’, nel comune di Costabissara, si era schiantata contro la Suzuki su cui viaggiavano Ada Buccino, 76 anni e la figlia Rosaria Grisolia di 49 anni. Le due donne sono morte a causa delle ferite riportate nello scontro che aveva provocato il ferimento di altre 5 persone, tra cui due bambini.

 

Le accuse nei confronti di Palazzetti sono di duplice omicidio colposo, lesioni colpose e guida in stato di ebbrezza. Perchè domenica scorsa, dopo l’incidente, la Polizia Locale aveva sottoposto l’arrestato ad esame alcolimetrico riscontrando un tasso alcolico superiore a quello consentito dalla legge di circa il doppio.

L’uomo sarebbe recidivo, ecco perchè la Procura ha deciso di chiedere l’arresto al giudice che ha acconsentito. In questi casi, è una misura cautelare facoltativa, ma Palazzetti, a quanto pare, sta pagando per la recidività. Nel 2000, era stato fermato dalla Polstrada di Bassano che lo aveva sorpreso ‘alticcio’ alla guida. Nel 2002 era stato condannato ad una pena pecuniaria.

L’uomo è disperato e ora l’avvocato difensore promette battaglia,  preannunciando di ricorrere al tribunale del Riesame.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia