Farebbe parte di una banda specializzata in furti in appartamento Zoran Spasovic, nato in Serbia-Montenegro,39 anni, domiciliato ad Alonte, in via Giuseppe Verdi  38.  Sarebbe parte attiva di un’organizzazione criminale, autrice di furti a raffica in tutto l’Alto Vicentino e al commercio illecito di sigarette. In particolare a Schio. Sotto sequestro, chili di tabacchi di contrabbando, passamontagna, guanti da ladro professionista, oggetti da scasso, computer e refurtiva varia.

 

L’uomo e’ stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo di Schio, nella tarda mattinata di ieri, dopo un blitz in piena regola nell’abitazione del presunto ricettatore. La perquisizione è scattata nell’ambito delle indagini che avevano già consentito, il 9 agosto scorso, l’arresto di Dragana Petrovic, altro partecipante alla banda di ladri professsionisti, a cui stanno dando la caccia i militari del luogotenente Mauro Giaretta.
L’arrestato è stato trovato in possesso di un passaporto e una carta d’identità falsi, intestati ad un soggetto di nazionalità slovena.
Zoran Spasovic era già sospettato di far parte di una banda di predatori notturni. Era stato condannato tra il 2007 e il 2008, assieme con altri connazionali. Si era reso responsabile di una serie di furti a Schio, nel trentino e nel padovano, a danno di esercizi commerciali e abitazioni private.

Le indagini sono in corso, coordinate dai  sostituti procuratori di Vicenza Toniolo e De Munari. L’indagato intanto è stato rinchiuso in carcere a  Vicenza.

Le indagini dei carabinieri del Nucleo operativo di Schio proseguono ad ampio raggio perchè ora, gli investigatori vogliono fare piena luce sull’attività criminale della banda. Capire da dove provengono le sigarette di contrabbando, ma soprattutto chi sono gli altri componenti del gruppo di cui faceva parte Petrovic.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia