Una tragedia difficile da raccontare, per la dinamica contorta, ma soprattutto per come si è svolta la cronaca del dramma che oggi a Povolaro di Dueville, quasi al confine con il comune di Monticello Conte Otto, ha bussato alla porta di due famiglie  che piangono i loro cari.

I morti sono due: si tratta di un apicoltore del posto, Mario Pieropan, 68 anni, deceduto per soffocamento dopo essere rimasto incastrato nel tombino di una fossa biologica e Antonio Zanocco, 54 anni, di Caltrano, muratore morto sotto gli occhi del figlio dopo essersi precipitato ad aiutare Pieropan.

I fatti. Secondo una prima ricostruzione da parte della Polizia Locale e dello Spisal, stamattina l’apicoltore si sarebbe recato nell’azienda agricola della figlia, dove una fossa biologica non funzionava. Pare si fosse otturata, ma si tratta di dettagli su cui si farà luce nelle prossime ore. Pieropan che viene descritto come un uomo di stazza robusta si sarebbe calato per riparare l’ostruzione rimanendo incastrato nel tombino e finendo a testa in giù. Le urla disperate della vittima e de suoi famigliari hanno attirato l’attenzione di Zanocco e del figlio, che stavano lavorando nella casa di fronte.

Nel frattempo, qualcuno ha chiamato il 118. Tutti si sono messi a tirare fuori l’apicoltore che è morto durane il tragitto in ospedale. Zanocco ed il figlio a quel punto, stavano rientrando nel cantiere quando il 54enne è stato sorpreso da un infarto ed è morto sotto gli occhi del figlio che non è riuscito a dargli aiuto.

Non si capisce la causa dell’infarto, forse dovuto allo sforzo nei soccorsi dell’apicoltore o il forte stress emotivo.

N.B.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia