Delinquenti spietati e violenti. Disposti a tutto pur di portare a termine il loro piano. Sono quelli a cui stanno dando la caccia i poliziotti, che stanno tentando di dare un volto ed un nome agli aggressori di Samuele Zangirolami, 22 anni, pizzaiolo di Monticello Conte Otto, affrontato da malviventi armati in pieno centro a Dueville.

 

Erano trascorse le 22,30 quando la vittima si trovava a piedi  nei pressi della chiesa del paese, dopo aver finito il proprio turno di lavoro alla pizzeria ‘A tutta pizza’. Il giovane ha raccontato agli agenti della Polizia di stato di essere stato affrontato da tre banditi, uno dei quali armato di coltello. Pare si tratti di tre stranieri che hanno intimato al giovane di consegnargli tutto il denaro che aveva addosso. Il pizzaiolo ha però, reagito, causando la reazione del gruppetto criminale che ha iniziato a picchiarlo con calci, pugni e schiaffi. Un pestaggio in piena regola. Il 22enne è stato colpito ripetutamente al volto e all’addome. Solo dopo averlo lasciato esanime sull’asfalto i tre sono fuggiti via dileguandosi.

La vittima dell’aggressione ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale di Vicenza. Le sue condizioni non sono gravi, ma è stato sottoposto ad una serie di esami . Se la caverà in una decina di giorni.

Di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia