Miracolato è dire poco e quando gli agenti della polizia locale sono arrivati sul posto per eseguire i rilevi non riuscivano a credere che dopo che aveva ridotto l’auto in quello stato, fosse ancora vivo. 

N.F., 19 anni e ‘freschissimo’ di patente, sabato sera, è rimasto vittima di un gravissimo incidente assieme a due coetanei. Guidava in stato dio ebbrezza alcolico. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale Nevi, mentre percorreva la via Palladio nel comune di Lugo di Vicenza con direzione Fara Vicentino, tratto di strada in centro abitato fiancheggiata da edific,  ha perso  il controllo del mezzo andando a sbattere d’apprima contro un palo della pubblica illuminazione, sul marciapiede lato destro rispetto alla propria direzione di marcia, e successivamente contro un contatore del gas sul lato sinistro . Quindi, ha finito la propria corsa contro il muro di cinta del civico 15 di via Palladio.
Trasportato in ambulanza all’ospedale di Santorso, gli venivano diagnosticate contusioni multiple in trauma stradale, guaribili in 10 giorni. Gli è andata decisamente bene, date le condizioni in cui aveva ridotto la propria vettura (nella foto). Ha rischiato brutto il giovane che, sottoposto a rilievi alcolimetrici, gli è stata riscontrata una positività pari a 1,36 g./l.  E’ stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza, la patente gli è stata chiaramente ritirata ai fini della sospensione, aggravata dai seguenti fattori: neopatentato, orario notturno, aver provocato un incidente stradale. Rischia inoltre un’ammenda fino ad € 4.800.
Secondo la polizia locale, la buona sorte ha salvato i tre ragazzi a bordo dell’auto. Si sarebbe potuta registrare la ‘classica’ tragedia del sabato sera, dovuta all’abuso di alcol.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia