Ancora un furto al bar Re di Cuori di Malo di via Peurbach. Ladri che hanno agito la notte di Natale facendo visita per la seconda volta all’esercizio commerciale da dove hanno portato via denaro contante da quantificare con precisione, asportandolo dalle  4 slot machine e dal cambiamonete. 

La dinamica del furto denunciata dalla stessa titolare del bar già visitato qualche settimana fa, sembra chiara. Sarebbero entrati dal retro, forzando la porta del balcone. Un lavoretto pulito eseguito mentre a Malo i residenti della zona erano a letto, dopo aver festeggiato il Natale.

 

Lorella Stefani, titolare del bar Re di Cuori ha presentato denuncia ai carabinieri della locale stazione ed il tema sicurezza a Malo sarà oggetto di discussione anche in consiglio comunale, dato che un consigliere dell’opposizione, Felice Zarantonello, ha presentato un’interrogazione per affrontare il problema che affligge esercenti e privati, nel mirino della delinquenza dilagante.

Ieri, il Presidente della Regione Luca Zaia, dopo il resoconto dei furti perpetrati in tutto il Veneto nei giorni festivi, ha parlato di ‘bollettino di guerra’, invitando lo Stato a prendere provvedimenti e se necessario, portare l’esercito a militarizzare strade e quartieri per prevenire reati predatori a cui va messo un freno. E’ la terza volta che il governatore lancia l’allarme criminalità, nel giro di un mese.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia