Il Comando della Compagnia di Schio per fornire un più energico impulso all’attività di prevenzione nel territorio ed incrementare l’azione di contrasto ai fenomeni di criminalità, ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio. Nello specifico da ieri sera fino alla mattinata di oggi, domenica 21 settembre,  sono stati impiegati complessivamente 21 militari con 9 pattuglie e baricentro operativo nei territori di  Piovene Rocchette e  Malo .

‘Nel corso dell’operazione, eseguita a largo raggio mediante l’impiego coordinato delle Stazioni Carabinieri della Compagnia di Schio impiegando anche personale in abito civile del Nucleo operativo  – ha spiegato il Capitano Vincenzo Gardin, che ha coordinato personalmente il servizio straordinario di controllo del territorio – sono state passate al setaccio in maniera incisiva le zone di aggregazione ed interesse della criminalità, al fine di infondere sicurezza nella popolazione.  Sulle principali strade provinciali sono stati attuati articolati posti di controllo rinforzati nei punti nevralgici, curando chiaramente l’osservanza della sicurezza in materia di circolazione stradale, ma soprattutto nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati in genere, in virtù della possibilità di “intercettare” soggetti di interesse operativo. Si è proceduto, inoltre,  – ha concluso Gardin – al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione ed a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza, per verificarne l’osservanza delle prescrizioni’.

Nello specifico i veicoli controllati sono stati 104 e le persone identificate più di 80. In quest’ambito sono state contestate alcune violazioni amministrative procedendo al ritiro di due carte di circolazione, sequestrando un’autovettura poiché priva di copertura assicurativa.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia