E’ quasi commossa la presidente dell’Enpa Thiene-Schio Federica De Pretto, quando parla del più bel regalo che le sia capitato negli ultimi anni: alla vigilia di Natale le gabbie del canile di Marano Vicentino sono tutte vuote, a significare chiaramente che ogni cane abbandonato e maltrattato ha trovato una nuova casa.

federica-de-prettoSulla pagina facebook del gruppo la presidente manda così gli auguri a tutti gli amici degli animali che nel 2016 si sono dati da fare con segnalazioni, volontariato, banchetti informativi e, ovviamente, a tutti quelli che si sono presi cura di un animale abbandonato, spesso anziano, malandato, spaurito e con ferite che non se ne andranno più.

‘I risultati ottenuti da Enpa Thiene-Schio – ha commentato la presidente – sono sotto gli occhi di tutti. Per tutto l’Alto Vicentino ci sono attualmente 6 cani ospitati nel canile rifugio di Arzignano. Ci chiediamo dove esista una realtà di questo tipo in Italia. Tutto ciò grazie ai nostri volontari che con dedizione e impegno cercano casa a tutti gli animali. Ancora c’è qualche sindaco e qualche veterinario dell’Ulss che tenta di intralciare il nostro lavoro, con scopi che ancora non ci sono chiari. A loro rispondiamo con questa immagine: questo è il nostro lavoro. Vuote le gabbie dei cani, vuote quelle dei gatti.’

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia