Dopo un primo assaggio di primavera sull’ Alto Vicentino, dove nei giorni scorsi si sono registrate punte massime di 16-17°C, le temperature, sono tornate a scendere a causa di venti orientali più freddi, tanto che nelle campagne giovedì mattina si è rivista la brina. La circolazione sta nuovamente ruotando dai quadranti occidentali, primo segnale che correnti più umide di origine atlantica porteranno un rapido peggioramento del tempo nei giorni di Pasqua.
Il cielo rimarrà irregolarmente nuvoloso fino a domenica pomeriggio, quando arriveranno nubi sempre più compatte a partire da ovest.
Dalla sera prime deboli precipitazioni, inizialmente su Valle dell’Agno e Val Leogra, in estensione poi al resto dell’alto vicentino durante la notte.

La neve cadrà sulle Prealpi da quota 1500m circa.

Questa veloce perturbazione Atlantica interesserà il nostro territorio solo nella nottata, già lunedì mattina avremo un rapido miglioramento del tempo con le prime parziali schiarite, Sarà quindi una gradevole Pasquetta.
In montagna sono attesi altri 5-15cm di neve fresca oltre i 1800m. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e rimarranno sui valori tipici della stagione

SABATO
Irregolarmente nuvoloso. Non mancheranno comunque spazi soleggiati nel corso della giornata. Valori termici in media col periodo, non si supereranno i 14/15°C.

DOMENICA
La mattina da poco a parzialmente nuvoloso, ma col passare delle ore giungeranno da ovest nubi via via più compatte. Dalla sera prime deboli precipitazioni, inizialmente su Valle dell’Agno e Val Leogra,
in estensione poi al resto dell’alto vicentino durante la notte. La neve cadrà sulle Prealpi da quota 1500m circa. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

LUNEDI’
Nella prima parte della mattinata vedremo già un rapido miglioramento del tempo
. Sarà una giornata gradevole senza fenomeni di rilievo con alternanza di sole e nubi. Temperature senza variazioni di rilievo, estremi termici in pianura tra 9 e 15°C.

a cura di Davide Deganello

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia