Chiede l’elemosina davanti al supermercato e “nel tempo libero” ruba biciclette, ma viene scoperto. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà M.T., un cittadino slavo di 54 anni residente ad Arsiero: sarebbe responsabile di alcuni furti di biciclette avvenuti nelle vicinanze del supermercato Coop di via Fusinato a Piovene Rocchette.

In particolare, secondo quanto accertato dai carabinieri che hanno raccolto le testimonianze di alcuni clienti della Coop, il 54enne si piazzava davanti al supermercato per chiedere l’elemosina. Uno dei clienti ha però notato che in un “ritaglio di tempo” lo slavo si sarebbe spostato, rubando una bicicletta che era parcheggiata poco distante, nascondendola in una via laterale e poi caricandola a bordo di un’auto. Il cliente ha immediatamente avvertito i carabinieri. I militari dell’Arma, intervenuti subito sul posto, hanno bloccato lo slavo e perquisito la vettura, recuperando la bici appena rubata. Durante il controllo i militari hanno recuperato altre tre biciclette di cui non si conoscono i proprietari.

Lo slavo è stato denunciato, nei suoi confronti è stata anche richiesta l’emissione di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Piovene Rocchette. La bici rubata è stata restituita alla vittima del furto, i carabinieri stano cercando di rintracciare i proprietari delle altre tre che sono state recuperate.

di Redazione Thiene On Line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia