Erano le 19.45 di ieri ed era già ubriaca alla guida, con un tasso alcolico ben 4 volte superiore al limite consentito. Una 42enne ha perso il controllo della sua Fiat Panda andandosi a schiantare contro la recinzione di una casa, distruggendo il cancello pedonale e una parte della recinzione dell’abitazione.

L’incidente è accaduto a Piovene Rocchette, all’altezza della rotatoria tra via Santa Eurosia e via Trento, dove la donna, che percorreva via Santa Eurosia dirigendosi verso Cogollo del Cengio, non è riuscita a completare la curva.

Intervenuti sul posto, gli agenti della Polizia Locale Alto Vicentino si sono accorti subito che la 42enne, residente a Pordenone, era sotto gli effetti dell’alcol. Visti i classici sintomi dello stato di ebbrezza, la donna è stata sottoposta all’alcol test, che ha rivelato un tasso alcolico superiore a 2, nonostante il limite permesso sia 0,5.image

Immediato il ritiro della patente e la denuncia della 42enne per guida in stato di ebbrezza alcolica.

La Polizia Locale si raccomanda di fare particolarmente attenzione, visti i giorni di festa, evitando di mettersi alla guida dopo aver bevuto sostanza alcoliche. Questo per evitare danni a sé stessi e agli altri e per non incorrere nelle pesanti sanzioni o nelle conseguenze penali imposte dal Codice della Strada, che prevede anche il reato di omicidio stradale in caso di incidenti che causino lesioni gravi o la morte di persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia