Per il 32° anno consecutivo l’Associazione sportiva New Body Fitness di Piovene Rocchette è riuscita a conquistare il trofeo per il gruppo in assoluto più numeroso della ormai storica marcia non competitiva “Su e Zo per i ponti di Venezia”, evento che si è svolto domenica

30 marzo, e che ogni primavera, dal 1975, coinvolge migliaia di persone in una passeggiata di solidarietà che si snoda attraverso tutti i sestieri della città per calli famose e callette meno conosciute, con ritrovo finale in Piazza San Marco e sfilata finale di gruppi folkloristici.

Con 328 iscritti e 6 pulmann il gruppo di Luciano “Ciano” Casarotto, classe 1935, il fondatore dell’Associazione, ha battuto con grande distacco il secondo classificato, l’A.S.C. Campotamaso di Valdagno, che è riuscita a radunare “solamente” 105 iscritti. Ogni anno la New Body Fitness riesce a portare a casa il trofeo, spesso delle coloratissime creazioni delle vetrerie veneziane, con grande orgoglio di Luciano Casarotto. Il segreto? Aver strutturato una palestra che è ormai un solido punto di aggregazione non solo per i piovenesi, ma anche per tutti i paesi limitrofi, in particolare Cogollo, Velo, Zanè, Posina, ma anche Schio e Thiene. E, ovviamente, l’entusiasmo organizzativo del fondatore. “Solo per due anni non sono riuscito nel mio intento – ha ammesso Luciano Casarotto – ma solamente perché avevamo acquistato due tranche biglietti in due momenti successivi per far fronte alle numerosissime richieste di iscrizione. Anche quest’anno ho dovuto dire di no a molti che mi chiedevano di partecipare, perché ormai avevamo già chiuso il numero dei pulmann. Ma il prossimo anno conto di battere il record di iscrizioni”.

di Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia