‘Mamma, so che sarai sempre al mio fianco, ti ringrazio per quello che mi hai insegnato’. Con queste commosse parole la figlia Giulia ha salutato per l’ultima volta  Monica Zironda, morta la settimana scorsa, a soli 49 anni a causa della fibrosi cistica. Uno strazio per la folla presente quelle parole di dolore durante la cerimonia funebre che si è svolta  nella chiesa arcipretale di Piovene Rocchette.

 

Ancora sotto choc per il dolore, la figlia non è riuscita a leggere di persona le parole scritte per la madre, alla quale era legata molto profondamente. Letta dal pulpito da una giovane amica, la lettera ha toccato il cuore dei presenti che hanno letteralmente gremito la chiesa. Monica era conosciuta da molti anche perché figlia dell’ex vicesindaco di Piovene Gilberto Zironda.

 

Amici, parenti, ex colleghi e numerosi conoscenti hanno pianto una donna a detta di tutti sempre allegra e positiva fino all’ultimo, annientata da una malattia che la affliggeva da anni e che non lascia scampo.

 

Le ceneri di Monica saranno conservate nel cimitero di Velo d’Astico, dove risiedeva con il marito Alain Comparin e la figlia.

M.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia