Tre donne di Abano Terme sono state salvate dai vigili del fuoco oggi a Posina dopo essersi smarrite in una zona impervia.

 

Partite stamattina per un’escursione, verso le 13.30 una delle tre è scivolata in una forra per 10 metri nella val Fuccenecco, sul versante nord del monte Alba. Sembra che le donne si fossero allontanate dal sentiero e imboccata una zona impervia.

 

Non riuscendo più a ritrovare il sentiero, le donne hanno chiamato in aiuto il soccorso alpino di Arsiero e Schio, che ha prestato loro i primi soccorsi. In seguito è arrivato anche un elicottero dei vigili del fuoco di Mestre, che però si è dovuto allontanare per la presenza di numerosi cavi aerei. Infine una delle tre escursioniste, ferita alla caviglia, è stata prima a imbarellata e poi caricata in un elicottero del 118 di Trento e trasportata subito in ospedale.

 

Nel tardo pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti a recuperare anche le altre due, che sono state riportate sul sentiero con l’aiuto di corde fisse nei tratti più impegnativi del percorso. Le condizioni di queste ultime non destano alcuna preoccupazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia