Tragedia nei boschi dell’altopiano. Giorgio Tessari esperto boscaiolo, 54 anni, di Camporovere, è morto, travolto da una pianta che stava tagliando. Ha assistito impotente al decesso, il figlio Nicola Tessari, 27 anni, che lavorava con il padre.
L’incidente è avvenuto in località Gruppagh a Roana, alle pendici del monte Verena, in una zona molto impervia, mentre l’uomo, che gestiva una ditta specializzata nel taglio boschivo è stato investito dal faggio di notevoli dimensioni che stava segando; il tronco rimbalzando è andato a colpirlo al collo, uccidendolo sul colpo.
I primi a giungere sul posto, gli Agenti della Guardia Forestale di Asiago e Roana e con difficoltà l’ambulanza del Suem 118 dell’Ospedale di Asiago, che hanno potuto solo constatare il decesso del boscaiolo che aveva già perso la vita a causa dei traumi riportati.
Sul posto a anche i Vigili Urbani. Ricomposta la salma, è stata imbarellata e trasportata sulla jeep fino alla camera mortuaria.
Oltre al figlio, testimone inerme della tragedia, l’altopianese lascia la moglie Lorena e la figlia Roberta, prima della celebrazione delle esequie bisognerà attendere il benestare della Procura che ha disposto un accertamento da parte dei tecnici Spisal per chiarire la dinamica dell’accaduto.
G.R.
Stampa questa notizia




