Furto d’armi e contanti la vigilia di Natale ai danni dell’abitazione dell’imprenditore edile Girolamo Pornaro, 70 , in via Sabbionare a Santorso. I ladri sono riusciti a trafugare 9 fucili da caccia, regolarmente detenuti e la somma contante di 5mila euro. Il tutto contenuto in un armadietto blindato che i delinquenti non sono riusciti a forzare e hanno dovuto sradicare per intero. Il mobile era in camera da letto. 

 

Il ‘colpaccio’ è stato messo a segno dell’abitazione di periferia della vittima, che era uscita per andare alla messa di Natale. Attimi preziosi per i malviventi, che probabilmente, tenevano d’occhio l’anziano vedovo da giorni, aspettando il momento opportuno per entrare in azione. Una volta uscito di casa il pensionato, i ladri hanno forzato una porta dell’abitazione che si trova ai piedi del Monte Summano. 

Sull’episodio, stanno indagando i militari dell’Arma della stazione di Piovene Rocchette, che hanno già raccolto delle testimonianze utili alle indagini. Qualcuno, infatti, avrebbe visto un’autovettura station wagon scura allontanarsi a tutto gas proprio dalla via in cui è residente Pornaro.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia