Mattinata di disagio oggi, dopo che nella notte all’ospedale unico Alto Vicentino, si è verificata la rottura di un raccordo che porta l’acqua fredda a un bagno della zona palestre della Fisioterapia, ubicata al primo piano.

A seguito del cedimento di un collettore, l’area che ospita le palestre  e il sottostante Polo Endoscopico al piano terra è stato interessato da un’importante perdita d’acqua che ha determinato la sospensione dell’attività. Un vero e proprio allagamento.

Stamani, operatori l’ufficio tecnico dell’Ulss 4, diretto da Giancarlo Nardi ed Edoardo Vanzetto, quest’ultimo direttore medico dell’ospedale, sono immediatamente intervenuti per valutare l’entità del danno ed effettuare i necessari interventi. La rottura è già stata risolta. Risulta al momento quasi completata l’opera di pulizia e sanificazione degli ambienti. L’ingegneria clinica sta provvedendo al collaudo delle attrezzature elettromedicali.

Non ci sono stati pericoli per gli utenti e gli operatori. I circa cinquanta cittadini giunti arrivati di buon’ora per eseguire esami endoscopici e piccoli interventi chirurgici ambulatoriali sono stati rinviati a casa, assicurando loro che le prestazioni prenotate per oggi saranno soddisfatte prioritariamente la prossima settimana. Le persone che dovevano eseguire attività riabilitative non sono state rinviate, ma è stata assicurata la prestazione nelle palestrine di reparto.

La direzione dell’Ulss 4 tramite un comunicato stampa, si è scusa con gli utenti che hanno subito il disagio e con la cittadinanza.

Nello stesso comunicato, l’Ulss 4 specifica che quanto accaduto non comporterà alcun danno economico ‘ in quanto il contratto di project financing, oltre a garantire una manutenzione tempestiva, prevede che eventuali danni siano a carico del cooncessionario Summano Sanità S.p.A.’

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia