Era stata assunta da pochi giorni come badante e quella coppia di anziani aveva riposto tutta la sua fiducia in quella donna che doveva occuparsi della casa e del marito disabile. Invece lei, senza scrupoli e approfittando dell’età avanzata di quei due signori che l’avevano accolta con tanto affetto, ha rubato i loro risparmi e i loro oggetti preziosi. 1400 euro in contanti e monili d’oro che aveva nascosto per trovare il momento opportuno per portarli via dall’abitazione dei due vecchietti.

 

I carabinieri della stazone di Valli del Pasubio e del nucleo operativo della compagnia di Schio hanno denunciato a piede libero V.T.M., 54 anni, originaria di Verona ma residente a Schio. I militari dell’Arma del Capitano Vincenzo Gardin l’hanno smascherata ed hanno fatto piena luce sull’episodio con un’indagine lampo, scattata qualche sera fa.

A notare che erano spariti soldi e gioielli era stata la padrona di casa, una 79enne di Valli che aveva assunto personalmente la badante perchè le desse sollievo nella gestione della casa e del marito con problemi. La pensionata ha telefonato ai carabinieri che non hanno perso tempo: sono andati nell’abitazione della coppia per capire  chi avesse preso gli averi della famiglia.

A far concentrare i sospetti sulla badante, il fatto che non ci fossero segni di effrazione che potessero far pensare ad una incursione di ladri. Inoltre, la casa era frequentata solo dalla badante, che, messa alle strette, non ha potuto negare l’evidenza.
Soldi e gioielli li aveva nascosti in bagno, all’interno di alcune boccette di shampoo. Aspettava il momento opportuno per portarli via da lì, ma le è andata male e ora le toccherà restare senza lavoro e difendersi dall’accusa di tentato furto con l’aggravante del rapporto di lavoro e di fiducia che aveva con le sue anziane vittime, che l’hanno denunciata.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia