Un pezzo di montagna viene giù sbriciolandosi come un biscotto. Il Soccorso alpino di Schio ha concluso nel pomeriggio, il sopralluogo per verificare non vi fossero persone coinvolte dall’imponente frana che questa mattina ha interessato il Vajo Stretto, la via normale attrezzata al monte Cornetto nel comune di  Valli del Pasubio.

Dalla parete si è staccato un grande pilastro di circa 100 metri di altezza per una cinquantina di base. Il materiale è caduto a valle e un enorme masso, rotolando, è passato sulla diramazione della provinciale che conduce all’ossario del Pasubio, prima di proseguire la sua corsa, dissestandone la sede stradale.

A causa della strada compromessa, alcune auto dalla parte dell’ossario sono rimaste isolate fino all’intervento dei mezzi del Comune di Valli del Pasubio, che ha inoltre emesso un’ordinanza di chiusura. I soccorritori hanno controllato la presenza di tutti i proprietari delle vetture e visionato il sentiero, escludendo il coinvolgimento di escursionisti, in genere frequenti lungo il percorso, oggi invece fortunatamente scoraggiati dal maltempo.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia