Ci sono volute ben 5 squadre dei vigili del fuoco per domare il rogo divampato ieri sera, a Velo d’Astico in un’abitazione di via Vignavalle, che ha seriamente danneggiato una casa colonica. Evacuate due persone. Si tratta di V.F. e del nipote E.V., che non si erano accorti che dal camino stavano uscendo le fiamme che hanno terrorizzato il vicinato che ha temuto per loro. I due invece, intenti a cenare, non si erano accorti di nulla. 

 

Sul posto  cinque squadre composte dai vigili del fuoco di Schio, che ad un certo punto, hanno dovuto chiedere aiuto ai colleghi di Vicenza. A Velo d’Astico anche gli infaticabili volontari di Thiene, sempre pronti a fronteggiare le emergenze. I pompieri hanno lavorato fino a tardi dichiarando inagibile l’abitazione.Zio e nipote hanno dovuto passare la notte da alcuni parenti.

Anche inagibile è stata dichiarata l’abitazione di Malo, dove ieri mattina, il tetto è crollato rischiando di travolgere una mamma con due bimbi piccoli. L’episodio è accaduto nell’abitazione del marocchino M.A., 38 anni in località Corte del Braglio. Nessun ferimento, solo il cedimento del tetto, che però avrebbe potuto avere ben più serie conseguenze per la famiglia che è stata evacuata.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia