Avevano trasformato un garage a Villaverla in una fumeria, un luogo di incontro per bere qualche birra e consumare droga, ma gli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino li hanno scoperti.

Quattro giovani, tre ragazzi di cui uno minorenne e una ragazza, sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza come consumatori di droga. I quattro sono stati sorpresi dagli agenti della polizia locale in un garage, trasformato in fumeria, a Villaverla. Il blitz dei vigili urbani è scattato intorno alle 22.30, ora in cui alla centrale operativa è arrivata una telefonata che segnalava schiamazzi e urla provenienti dal garage. Vista la situazione, la centrale ha subito inviato sul posto una pattuglia. Proprio mentre i vigili urbani individuavano il garage, hanno notato uno dei giovani che, aperto un basculante, è uscito per svuotare una pipa ad acqua di colore rosso, (il cosiddetto bong) utilizzata comunemente sia per fumare tabacco aromatico che per consumare hashish.

I vigili sono subito intervenuti bloccando i quattro giovani. Il garage è stato perquisito. Su un tavolino, sistemato al centro del garage con attorno divani e poltrone, gli agenti della polizia locale hanno trovato alcuni frammenti di hashish – del peso complessivo di due grammi e 10 – pronti per essere consumati e un cutter utilizzato per tagliare la droga. Su una mensola del garage è stato invece trovato un piccolo sacchetto di plastica che conteneva semi di canapa indiana per un peso di un grammo e mezzo circa. La droga è stata sequestrata e i quattro ragazzi, compreso il minore assistito dalla madre, sono stati segnalati alla Prefettura.

Di Redazione Thiene On Line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia