Vivian Grillo, alla fine, è risultata la vera vincitrice di X Factor 2014. Un’edizione che non le ha regalato il podio e che l’ha fatta soffrire per scelte musicale che forse la sua tutor Vittoria Gabello non le faceva calzare a pennello, ma tra i giurati c’è stato chi per fortuna, ha scovato il talento nella ventenne di Villaverla che la notte di Capodanno, si esibirà insieme ai veri big della musica italiana.

 

Da Fedez a Francesco Renga, passando per i Dear Jack – reduci dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi – e il cantautore sardo Valerio Scanu, si esibiranno in piazza del Plebiscito a Napoli per festeggiare il 2015. Una ‘vetrina’ che probabilmente, nessuno si aspettava per Vivian, cresciuta musicalmente all’Istituto Musicale di Thiene, come Leiner Riflessi, il 17enne di Zugliano che è arrivato fino alle semifinali per poi cedere il posto ad altri suoi compagni di squadra. Ma Fedez, il loro giudice, è a Vivian Grillo che ha mirato e ora la ragazza, che ha dimostrato autentico talento come rapper, lo accompagna in tutti i suoi successi e persino Gigi D’Alessio l’ha voluta per l’ultimo dell’anno, dopo averla ascoltata e averla apprezzata.
Vivian era uscita di gara ad X Factor prima delle semifinali, ma chi si era soffermato su di lei aveva capito che non poteva finire lì per la ragazza che probabilmente, con un altro giudice in grado di comprendere la sua ‘raffinatezza musicale’, avrebbe avuto più chance nel talent di Sky.
Per fortuna Fedez c’è e Vivian sarà in mezzo a cantanti professionisti su un palcoscenico che sarà ripreso da Canale 5 e le cui esibizioni verranno seguite da Rtl. E questo, per Vivian Grillo, sembra solo l’inizio.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia