A tradirlo insospettendo i carabinieri è stato quel suo nervosismo. Tipico di chi ha qualcosa da nascondere. In effetti, sulla sua auto, una Seat Ibiza di colore blu, qualcosa da nascondere c’era: ben 25 grammi di cocaina pura. In manette ieri sera, a Zugliano è finito Natale Terzo, 50 anni, residente in via Grumalto 10. A casa dell’operaio, che ha già alle spalle qualche precedente in materia di stupefacenti, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione di quelli manuali utilizzati da chi la droga la pesa e la confeziona artigianalmente e la somma di 500 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

 

25 grammi di cocaina non sono pochi infatti perchè se si pensa che un solo grammo possono venire fuori 4 dosi, da quella coca sottratta al mercato  della droga, sarebbero saltare ben 100 dosi. Quasi duemila euro di ‘profitto’, secondo i prezzi imposti al momento ai tossicodipendenti. 

L’operaio di Zugliano è stato bloccato ieri sera, nel corso di un controllo stradale da parte dei carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Thiene. Erano le 20 quando i militari hanno intimato l’alt. Volevano solo i documenti gli uomini in divisa, che hanno notato che Terzo era troppo agitato. Lo hanno quindi invitato in caserma, dove è stata perquisita l’autovettura, dove custodiva la droga.

Quindi, gli investigatori si sono spostati a casa, dove hanno trovato il resto del sequestro. Il sostituto procuratore Severi ha disposto gli arresti domiciliari.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia