E’ stata colta da malore e poi sarebbe morta di freddo. Nell’altra stanza, l’anziano che lei doveva accudire. La tragedia stamattina, a Zugliano, nell’abitazione del veterinario in pensione Angelo Marchesini, 92 anni, residente in via Volta.

La vittima era la sua badante che stamattina, è stata trovata in camera da letto, riversa sul pavimento ghiacciato che le aveva fatto abbassare la temperatura sotto i 30 gradi. O.K., 56 anni, rumena, era in fin di vita quando i soccorritori del Suem sono arrivati a Zugliano. A far scattare l’allarme, un vicino di casa di Marchesini, che era anche lui riverso sul pavimento. Il suo corpo accasciato a terra è stato intravisto da una finestra dall’uomo, che ha chiamato i vigili del fuoco. I pompieri hanno infranto il vetro della finestra per entrare. Hanno trovato prima lui in stato confusionale, poi la badante in gravissime condizioni.

E’ morta per un arresto cardiocircolatorio all’ospedale di Santorso. Non è chiaro quando la donna si sia sentita male, ma data la temperatura del suo corpo si presume che sia accaduto parecchie ore prima del suo ritrovamento. Forse ieri sera e non è riuscita a chiedere aiuto. L’anziano non è stato in grado di riferire alcun elemento utile alla ricostruzione della tragedia, che presenta alcuni lati oscuri.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia