Ladri sempre più audaci, quasi spavaldi, pronti ad agire anche se la vittima è a due passi da loro.

Terrore stanotte poco prima delle 2 per una coppia di anziani, residente nel quartiere di Santissima Trinità a Schio, che si è trovata faccia a faccia con due malviventi che erano già entrati nel giardino di casa.

Provvidenziale il gesto di chiamare, senza perdere tempo, i Carabinieri che sono arrivati, costringendo alla fuga i delinquenti.

Da qui l’inseguimento a velocità da film poliziesco americano tra investigatori dell’Arma e criminali.

Come ha spiegato questa mattina il comandante dei Carabinieri di Schio Vincenzo Gardin, i malfattori erano a bordo di un’Audi nera che si è diretta a folle velocità verso l’ospedale di Santorso.

Ad un certo punti i Carabinieri sembrano vicini alla vettura dei ladri, quando i due criminali con una manovra fulminea e due colpi d’acceleratore, sono ripartiti riuscendo a seminare l’auto dei militari.

Per tutta la notte i Carabinieri hanno dato la caccia ai delinquenti, che potrebbero essere arrivati a Schio in trasferta, ma potrebbero aver contato su un punto di riferimento logistico che si è rivelato provvidenziale durante la fuga. Per questo motivo, fino all’alba sono state eseguite decine e decine di perquisizioni al fine di scovare la coppia.

Per le modalità utilizzate per la fuga e per la ‘spavalderia’ dei malfattori, si penserebbe ad una coppia di professionisti. Lascia qualche dubbio però, il fatto che appare assai strano che degli esperti del crimine prendano di mira una coppia di anziani, per giunta in casa.

Di solito, il criminale ‘di spessore’ non rischia a casa di due pensionati ma prende di mira luoghi in cui può portare via bottini consistenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia