Sarebbe stato un cortocircuito in cucina a scatenare le fiamme che stanotte non hanno lasciato via di scampo ad un pensionato, morto nella sua casa in Contrada Masetto 5, al Tretto. L’uomo è morto per asfissia, dovuta alle esalazioni di monossido di carbonio.

La tragedia nella località Pornaro, dove sono ancora al lavoro i vigili del fuoco che non avrebbero dubbi sulle cause accidentali del rogo.Il cadavere di Piergiorgio Dalle Nogare, 63 anni, è stato trovato nella tarda mattinata di oggi dal fratello, che lo aveva più volte chiamato al telefono. Preoccupato, è andato di persona a vedere cosa fosse accaduto. Ha suonato il campanello, poi il forte odore di bruciato gli ha fatto intuire la tragedia.

Il corpo senza vita del congiunto era riverso sul pavimento. Sul posto, anche i carabinieri che hanno immediatamente escluso origini diverse da quelle accidentali. Secondo quanto stabilito dai pompieri durante il sopralluogo, le fiamme sarebbero partite dopo il corto circuito ad una presa elettrica della cucina, quella del frigorifero. Da lì il principio d’incendio che il pensionato avrebbe tentato di spegnere da solo, rimanendo però intossicato dal fumo che gli aveva invaso l’abitazione.

Dei fatti è stata informata la Procura della Repubblica di Vicenza che ha aperto un’inchiesta.

di redazione Thiene on line

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia