Poteva finire in tragedia e solo il caso ha voluto evitare quello che realmente sarebbe potuto essere un bollettino di guerra con feriti o anche peggio.

Tutto è accaduto nella prima mattinata di oggi in via Tito Livio a Schio quando un’enorme gru a servizio di un cantiere privato è crollata su sé stessa cadendo rovinosamente al suolo.

La struttura mobile si trovava in loco per la ristrutturazione di una palazzina con più unità abitative. Un collasso in pochi secondi e un boato sordo: solo allora i condomini presenti hanno realizzato quello che era accaduto sotto le loro finestre.

Sul posto, oltre alla Polizia Locale Nordest Altovicentino, si sono prontamente portati anche i Vigili del Fuoco oltre ai tecnici dello Spisal per le valutazioni del caso: presente e collaborativa anche la ditta edile che altro non ha potuto che attivarsi per lo smontaggio e la rimozione della gru.

Secondo i primi rilievi eseguiti sul posto, si sarebbe trattato di un guasto di natura meccanica, ma indagini più approfondite saranno chiamate a stabilire con certezza l’ esatta dinamica della vicenda.

Comprensibile sgomento a parte, il crollo della gru ha provvocato solo danni di lieve entità al condominio: qualche disagio invece a causa di un’interruzione controllata dell’energia elettrica resasi necessaria per la rimozione dei pezzi della grande struttura.

Del diservizio esteso a tutto il quartiere ha fatto comunicazione il Comune avvertendo i cittadini interessati e rassicurando del tempestivo ausilio di un generatore per io normale ripristino della corrente.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia