Sono stati uccisi a badilate nella periferia di Schio 4 gattini di poche settimane di vita, e solo uno si è salvato grazie alle cure dei volontari dell’associazione animalista Anpa di Thiene. Oltre alla pratica spietata di abbandonare intere famiglie di gatti, che nel periodo estivo raggiunge il suo apice, non sono pochi gli episodi di crudeltà che in queste settimane si stanno verificando verso i cuccioli di animali.

La segnalazione è arrivata da una persona che ha raccolto i cadaveri dei gattini e quello moribondo, portato in salvo grazie alla tempestività dell’intervento. Il micetto Flic dai teneri occhi azzurri adesso sta bene, ma della mamma non si ha nessuna traccia. I volontari Anpa lo stanno svezzando per rimetterlo in forze e poterlo dare al più presto in adozione.

‘Mi chiedo veramente che cos’ha di umano – ha commentato indignato il presidente dell’associazione Germano Cattelan – questa persona. E’ solo l’ennesimo episodio di una maledetta e lunga estate dove i ritrovamenti di mici, grandi e piccoli, lasciati da miserabili, sono infiniti’.

Per informazioni contattare Anpa ai numeri 346 7247647 oppure 338 612548, o all’indirizzo mail anpaveneto1thiene@gmail.com

Ma.Bo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia