Attimi di apprensione ieri nel tardo pomeriggio in centro a Schio dove un giovane di 27 anni, residente in città, si è reso protagonista di un movimentato episodio che poteva avere conseguenze anche gravi.

Secondo quanto ricostruito il ragazzo, in seguito all’assunzione di sostanze psicotrope, si sarebbe pericolosamente arrampicato a torso nudo all’esterno del terrazzino di casa atteggiandosi con versi e schiamazzi che hanno subito suscitato l’attenzione oltre che la preoccupazione di vicini e passanti.

Sul posto si sono subito recati i Vigili del Fuoco del locale distaccamento che con molta pazienza e grande cautela stante le condizioni e l’imprevedibilitá del soggetto, sono riusciti a farlo scendere in sicurezza.

Una volta a terra però il secondo tempo: il giovane si è ‘rifugiato’ a dare spettacolo, suo malgrado, sopra una vettura lungo Via Battaglione Val Leogra dove nel frattempo si era radunato un folto capannello di persone attirati dalle urla e dai gesti inconsulti.

Solo l’intervento dei sanitari, supportati da due pattuglie della Polizia Locale Alto Vicentino, hanno consentito non senza difficoltà  il recupero definitivo del 27enne che, stante anche il fare divenuto particolarmente aggressivo, dopo TSO è stato trattenuto in ospedale dove rimarrà per qualche giorno.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia