In tre giorni, la polizia stradale ha denunciato ben quattro persone sorprese alla giuda di autovetture in evidente stato di ebbrezza alcolica. Un bilancio drammatico, denunciato nei giorni scorsidallo stesso comandante della polizia locale Nord Est vicentino, che aveva parlato di ‘assenza di rispetto delle regole’.

La notte scorsa, erano le 2 quando in via Carlo del Prete, gli agenti hanno fermato un 23enne di Schio che a bordo della propria utilitaria transitava in ‘maniera sospetta’. Fermato, il giovane barcollava e parlava in maniera poco logica. Era ubriaco. Portato negli uffici di via Rasa, l’etilometro ha riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,04 g/l. Se si pensa che 1,5 è la soglia consentita, si può provare ad immaginare le condizioni del giovane che è stato denunciato e gli è stata sequestrata l’auto. In tutto sono stati 4 gli indagati. Tutti residenti tra Thiene e Schio e di sesso maschile. Uno di loro è stato sorpreso alla guida in stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Ritirate, inoltre, due patenti per eccesso di velocità. Con il limite di 50 Km orari consentito, i fermati, tra cui una donna, viaggiavano oltre i 110.
Naturalmente non finisce qui perchè ,fanno sapere i polizioti del comandante Giovanni Scarpellini,  sarà tolleranza zero per l’intero fine settimana.

 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia