Traffico in tilt in tutto il Nord Vicentino a causa del ghiaccio che ha ricoperto il manto stradale rendendolo scivoloso ed estremamente pericoloso. Diverse le segnalazioni da parte di  lettori residenti nei diversi comuni dell’Alto Vicentino che dalle prime ore dell’alba ci segnalano disagi. La situazione peggiore nel triangolo compreso tra  Trissino, Montecchio Maggiore e Arzignano, dove le auto sono incolonnate sulla strada e si procede a passo d’uomo.

img-20170110-wa0004_1484034190236Era preannunciato da giorni che avrebbe nevicato e comunque, le condizioni meteo sarebbero peggiorate. Eppure, stamattina, gli automobilisti pronti a recarsi sui propri posti di lavoro o ad accompagnare i figli a scuola, si sono ritrovati con le strade completamente coperte ghiacciate. Quella che da stamattina ci segnalano i nostri lettori non è neve, quella che le gomme termiche avrebbero fronteggiato senza difficoltà, ma una vera e propria lastra di ghiaccio, che  fa letteralmente slittare le auto anche a bassissima velocità.

In molti si sono chiesti come mai non si sia prevenuto il tutto da parte delle autorità competenti avvisate con largo anticipo di quanto sarebbe accaduto.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia