Thiene è sotto choc per l’improvvisa morte di Simone Pili, 6 anni, residente al quartiere San Vincenzo. Il bambino che frequentava la prima elementare della scuola Vianelle-Collodi è deceduto dopo essersi sentito male a casa il giorno di Natale. Improvvisamente il piccolo ha iniziato a fare fatica a respirare. Quindi la disperata corsa in ospedale. E’ spirato all’ospedale di Santorso, dove a nulla sono serviti i tentativi dei medici che hanno fatto di tutto per rianimarlo. 

 

Distrutti i genitori Orietta e Salvatore, originari di Salcedo, ma residenti in via De Lellis a Thiene. Simone era figlio unico. Non c’è pace per il loro dolore. Don Giorgio della parrocchia della Pentecoste ha chiesto alla comunità religiosa di San Vincenzo di stringersi attorno alla famiglia, che lui conosce bene, dato che Simone, proprio lì, aveva frequentato la scuola dell’infanzia. Un bambino sorridente e vivace. Così lo ricorda che lo frequentava e chi lo conosceva.

 ‘Siamo scovolti – ha detto il sindaco Giovanni Casarotto – stamattina, ho visto l’epigrafe mentre camminavo per strada. Mi ha colpito vedere quel bambino tra le persone decedute. L’ho guardato e l’ho riconosciuto. All’inizio dell’anno, avevo fatto il giro delle scuole ed il suo volto paffutello, particolarmente simpatico non mi era sfuggito’.

Stasera, alla parrocchia San Vincenzo, si terrà il Rosario alla memoria del piccolo Simone.Domani i funerali alle 14,30, nella chiesa parrocchiale di Salcedo.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia