Aveva bevuto ben oltre il lecito, guidava sotto effetto di stupefacenti e a bordo aveva 5 grammi di hashish. M.O., 38enne di nazionalità marocchina e residente a Zanè è stato ‘beccato’ dalla Polizia Locale Nordest Vicentino domenica alle 1 del mattino nell’ambito dei servizi predisposti al contrasto del fenomeno ‘stragi del sabato sera’.

I fatti.

Al fine di controllare la circolazione stradale ed eventuali trasgressori, sabato notte due pattuglie della Polizia Locale si erano posizionate in via Gombe a Thiene. L’auto Daewoo, con l’uomo alla guida, non si è fermata all’alt degli agenti e dopo aver spento i fari per nascondere la targa, la vettura si è allontanata a forte velocità verso il centro di Thiene.

Seguito dalle pattuglie lungo via Marconi, il marocchino ha superato il semaforo rosso all’incrocio tra via dell’Eva e Corso Campagna e ha percorso in via Vittorio Veneto svoltando in via Colleoni. Sempre a forte velocità ed a luci spente, la vettura ha oltrepassato Battisti immettendosi in viale Bassani.DSCF4053 (1)

Dopo aver percorso contromano la successiva rotatoria ed essersi immesso in via Monte Grappa, alla  rotatoria di via Raffaello, nel chiaro tentativo di procurarsi la fuga, speronava un’autovettura di servizio che nel frattempo le stava sbarrando la strada. Lì la Daewoo si è fermata a causa della botta.

Agli agenti non è passato inosservato il fatto che l’uomo avesse gettato un involucro, prontamente recuperato dalle forze dell’ordine e che, conteneva 5 grammi di hashish.

All’interno della vettura poi, sotto il sedile, gli agenti hanno trovato 3 bottiglie di birra.

DSCF4056 (2)Da un controllo, l’uomo è risultato positivo all’alcool test con un tasso di 1,57 g/l.

Accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santorso, risultava altresì positivo all’uso di stupefacenti.

M.O. è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza per guida in stato di ebbrezza, guida in stato di alterazione psicofisica per assunzione di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e segnalato alla Prefettura di Vicenza per aver assunto sostanze stupefacenti. Veniva inoltre sanzionato per non essersi fermato all’alt, per essere passato con il rosso, per la velocità pericolosa e per avere percorso la rotatoria contromano.

Chiaramente la sua patente di guida è stata ritirata ai fini della sospensione e revoca.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia